Numero Verde Gratuito: 800.864.803 - SMS con i tuoi dati al: 349.23.11.527 - E-mail: info@marcomartone.com

Fitness per adolescenti

Praticare un attività fisica è importante in tutti i periodi della vita, ma risulta esserlo ancor di più durante l’adolescenza. E' proprio in questa particolare fase di vita che il corpo subisce dei rapidi e importanti cambiamenti conducendo l’individuo alla maturità.

Non è solo importante fare sport durante l’adolescenza ma è soprattutto importante farlo nel modo giusto.

Secondo alcuni studi l’attività fisica fino ai venti anni contribuisce a sviluppare circuiti neuronali che possono essere poi utilizzati in molti altri campi. Fare del sano movimento dunque rende anche più intelligenti e maggiore è il numero di attività che si praticano e meglio è, perché si sviluppano aree cerebrali diverse.

Oltre che per uno sviluppo fisico sano ed armonioso, praticare con costanza un attività fisica è utilissima anche dal punto di vista psicologico-emotivo. Impegnarsi nel fitness da giovani significa anche tenere lontani da se tutte le patologie connesse alla vita sedentaria, come: obesità, cardiopatie e diabete.

Investi oggi stesso sulla salute di tuo figlio, credimi, tra scuola, computer, compiti e play station, i nostri figli si muovono davvero poco. Affidalo ad un professionista del benessere.